TORNARE A CREDERE NEL FUTURO

Vi raccontiamo l’esperienza di Mariapia, il suo arrivo in filiale e la sua vittoria: un contratto a tempo indeterminato.
Fabiana Rosiello Responsabile di Selezione e Servizio filiale Humangest di Caserta

"Se vuoi qualcosa nella vita, allunga la mano e prendila”- Cristopher McCandless.
La nostra professione è un incontro, un incontro teso a valutare le competenze di una risorsa, scorgere il saper fare, il saper essere e tirar fuori quel valore aggiunto che ognuno ha dentro di sé.
Mariapia è una ragazza comune…disoccupata, che si è diplomata a pieni voti e a distanza di un anno dall'acquisizione del titolo di studio, arranca nel trovare il suo posto nel mondo del lavoro.
Approda in filiale per un colloquio conoscitivo
, parla di sé con naturalezza, esponendo le sue aspettative ma fin da subito si percepisce la sua sfiducia, non sa bene cosa farà “da grande”. Come tutti i ragazzi della sua età, aveva bisogno di fiducia, di credere nelle sue potenzialità. È stato proprio questo il nostro apporto, andare oltre i canoni prestabiliti, valorizzare le sue qualità e guidarla nel mondo del lavoro. Dopo qualche settimana, la contatto, era incredula che avevo scelto proprio lei per farla partecipare alle selezioni di una nostra azienda cliente operante nel settore della GDO.
La convoco in filiale e cerco di lavorare sulla sua emotività e sulla sua diffidenza nel riuscire a superare tutti gli step di selezione. Dopo qualche settimana, ecco la telefonata tanto attesa da parte del cliente di inserirla in aula per svolgere un Assessment Center e, nel giro di due settimane, Mariapia è convocata per un secondo e un terzo colloquio con i referenti nazionali dell’azienda e li supera tutti brillantemente. Pur essendo un profilo junior è stata valutata e ritenuta idonea per iniziare un percorso di formazione e crescita professionale.
Oggi Mariapia ha un contratto a tempo indeterminato in una delle aziende leader nel settore dell’arredamento, l’azienda è entusiasta del suo operato e della sua dedizione al lavoro; insieme abbiamo gettato le basi per permetterle di crearsi un futuro solido e stabile.
Ci auguriamo di poter raccontare sempre le nostre storie di un candidato, perché sono proprio loro, le loro vittorie a essere al tempo stesso anche le nostre vittorie!