
Ami lo sport e vuoi metterti in gioco?
Vivi un’esperienza indimenticabile, entra a far parte del programma di volontariato dei Campionati Europei di Atletica di Roma del 2024!
Il progetto
Roma 2024 insieme a Humangest - Official HR Supplier - ti aspettano per entrare a far parte della squadra di volontari dell'evento sportivo più atteso del 2024.
Dal 7 al 12 giugno 2024 i migliori atleti del continente si sfideranno allo Stadio Olimpico, nel Parco del Foro Italico e in alcune delle strade più suggestive di Roma. Un'opportunità unica per vivere da protagonista un grande evento internazionale, un appuntamento storico e di grande rilevanza sportiva.
Le aree di intervento
I volontari selezionati saranno assegnati a specifiche aree funzionali a supporto dell’organizzazione: Accreditamento, Servizi per gli spettatori, Competizioni, Protocollo e Cerimonie, Media-Comunicazione, Area Medica-Antidoping, Alberghi, Trasporti, Venue, Ospitalità, Sponsor-Marketing. Una parte dei volontari verrà inoltre messa a disposizione della città, presso postazioni strategiche, e si occuperà di curare i servizi informativi e turistico-culturali in vista degli Europei.
Benefit esclusivi
I volontari avranno accesso durante la manifestazione e nei mesi precedenti all'evento a benefit esclusivi:
▪ l’ingresso alle competizioni sportive previste durante gli Europei
▪ l’accesso a incontri di formazione specifici curati da Humangest ed EuroRoma 2024 sia online che in presenza
▪ la divisa ufficiale
▪ l'invito all'esclusivo party di chiusura degli Europei
Vuoi partecipare come volontario a ROMA 2024?
Compila subito il modulo di registrazione ufficiale per accedere alla fase ufficiale di selezione con lo staff Humangest.
Hai dubbi sulla compilazione del form?
Consulta la nostra Guida cliccando QUI.
Requisiti
Per partecipare come volontario è necessario inviare la candidatura entro il 31 dicembre 2023 tramite il modulo di registrazione ufficiale ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) aver compiuto 18 anni entro il 6 giugno 2024, vale a dire entro la data di inizio di Roma 2024 (o comunque aver compiuto la maggiore età all’inizio dell’esperienza da volontario, in caso di attività collaterali);
b) essere cittadini italiani con conoscenza base della lingua inglese o cittadini di altre nazionalità con conoscenza della lingua inglese e italiana, livello base;
c) godere dei diritti civili e politici;
d) garantire una disponibilità minima di partecipazione all’evento sulla base delle date del calendario ufficiale e/o degli eventi collaterali.