Ricerca e Selezione

in Servizi

La Ricerca e Selezione è l'attività di consulenza finalizzata alla progettazione, pianificazione e gestione, insieme al cliente, degli interventi di ricerca e selezione di personale qualificato da inserire direttamente in organico.
SGB Humangest mette a disposizione delle aziende committenti un accurato servizio di screening, valutazione, testing e selezione delle candidature, con l'obiettivo di coprire, con un approccio su misura, le posizioni aziendali aperte.
Affidarsi a SGB Humangest significa contare su un partner di qualità che fornisce un servizio attento, preciso e puntuale, garantendo la massima soddisfazione del cliente e un significativo risparmio di tempo da dedicare al proprio business. 
Il processo di Ricerca e Selezione si articola in diversi passaggi, il primo dei quali consiste nell'assegnazione di un consulente specializzato dedicato, sempre al servizio dell'azienda e che, all'inizio del processo, definisce una metodologia di ricerca su misura.
Nelle fasi successive Humangest provvederà a:
- ricercare e selezionare profili qualificati, attraverso molteplici canali (social network, canali diretti, rete di contatti e strumenti esclusivi del Gruppo SGB Humangest);
- effettuare colloqui di valutazione delle competenze, anche attraverso test di valutazione e verifica delle referenze;
- presentare all'azienda cliente profili selezionati, maggiormente in linea con le esigente espresse;
- verificare la positiva integrazione del candidato all'interno dell'azienda, al termine del processo di selezione.
In ogni fase, il consulente Humangest aggiornerà costantemente il cliente sullo stato delle selezione, attraverso attività di reporting, perché le esigenze e i bisogni delle aziende, così come il valore del capitale umano dei candidati, sono al centro di ogni servizio targato SGB Humangest.